VIA ADRIANO 1 MILANO
contemporaneo
incontra la tradizione
A pochi passi dallo storico Borgo di Crescenzago, caratterizzato da case di corte ed un tessuto sociale fortemente vitale, prende forma la residenza Lumière, 13 appartamenti dal design moderno, dove i caratteri della tradizione locale si reinterpretano e si fondono all’architettura contemporanea.
Ampie vetrate per uno sguardo nuovo su Milano
Le grandi pareti vetrate e le ampie aperture sono gli elementi che contraddistinguono la residenza Lumière sia negli appartamenti che nelle parti comuni.
Esse diventano quadri in movimento che fanno intravedere da un lato il giardino interno e dall’altra il contesto urbano.
Efficienza energetica per vivere la città in modo sostenibile
Pannelli fotovoltaici, impianto geotermico, riscaldamento a pavimento consentono all’edificio di essere completamente autosufficiente dal punto di vista energetico dei consumi, oltre a garantire il massimo comfort termico e un risparmio di risorse per le persone e l’ambiente.
Giardino segreto, sala comune e spazio fitness per vivere ogni giorno nel benessere
La residenza Lumière è stata studiata per garantire il massimo comfort abitativo grazie anche alle aree comuni: un giardino interno con piante e alberi sul quale affacciano tutte le abitazioni, una sala comune condominiale e una sala fitness completamente attrezzata.
La pista ciclabile della Martesana, estesa dal centro di Milano per oltre 30 km, connette la Residenza Lumière ai principali Parchi della Città Metropolitana di Milano
METROPOLITANE PIÙ VICINE
Linea M2: Cimiano (a 200m), Crescenzago, Cascina Gobba
MEZZI DI SUPERFICIE
Bus: 53, 56, 86
SERVIZIO FERROVIARIO
FS: Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi
Passante ferroviario: R14, R38, S8, S9
Ci abbiamo
messo la firma!
Progetto architettonico:
Studio Form_a
Progettazione strutturale:
B&C Associati
Impianti:
ZH Spin off Politecnico di Milano